Vitafoods Ginevra
Potenziamento dell’espansione commerciale di Solimè all’estero nel mercato della nutraceutica e fitocosmesi dell’Europa continentale.
Descrizione del progetto:
Solimè produce integratori alimentari e fitocosmetici, posizionandosi tra le aziende italiane leader in questo settore. La partecipazione alla fiera Vitafoods di Ginevra ha l'obiettivo di rafforzare la presenza commerciale dell'azienda sul mercato europeo in quanto fornitore qualificato per lo sviluppo e la produzione di prodotti nutraceutici e fitocosmetici, per una significativa crescita della quota di export.
Obiettivi:
• Rafforzamento della reputazione aziendale tra gli operatori internazionali
del settore della nutraceutica;
• Individuazione di nuovi potenziali clienti interessati al servizio di sviluppo e produzione dell'azienda, in Europa continentale;
• Raccolta di nominativi di nuovi potenziali clienti e primi contatti;
• Formalizzazione di offerte di prima fornitura a nuovi clienti.
Risultati:
Dalla partecipazione alla fiera Vitafoods Solimè si attende di rafforzare la propria presenza commerciale sul mercato europeo (tedesco e francese in primis) come fornitore qualificato per lo sviluppo e la produzione di prodotti nutraceutici.
La presentazione degli ultimi prodotti sviluppati permetterà alla società di rafforzare l'immagine aziendale come partner di eccellenza nel settore della nutraceutica.
Importo del finanziamento concesso è di € 10000.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.