Domande frequenti

Banner Image

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti sono a base di ingredienti di origine naturale.

Sì, i nostri prodotti vengono studiati, formulati, prodotti e confezionati in Italia, nel nostro stabilimento di Cavriago (Reggio Emilia).

Alcuni prodotti hanno fragranze e oli essenziali che contengono allergeni per loro natura. Questi sono sempre elencati nella lista ingredienti, come da normativa vigente. In caso di dubbi o domande, non esitare a contattarci.

No, nessuno dei nostri prodotti è testato sugli animali.

Qualsiasi formulazione che contenga acqua è suscettibile alla contaminazione microbiologica. Senza l'aggiunta di conservanti, i prodotti contenenti acqua potrebbero essere soggetti a germi, batteri o muffe che potrebbero comprometterne la sicurezza e l'efficacia. Utilizziamo i conservanti in quantità minime e controllate, seguendo rigorosi standard di sicurezza per garantire che i nostri prodotti siano sicuri per l'uso e mantengano la loro efficacia nel tempo. La nostra priorità è sempre la salute e il benessere dei nostri clienti e l'uso responsabile dei conservanti è una parte essenziale di questo impegno.

Offriamo una vasta gamma di prodotti vegani. Tuttavia, alcuni dei nostri prodotti contengono ingredienti di origine animale, come miele, propoli o colostro. Ci impegniamo costantemente a formulare prodotti vegani - ove possibile - e indichiamo chiaramente gli ingredienti di ogni prodotto per consentire sempre scelte informate. Per maggiori dettagli, consulta le schede prodotto o contatta il nostro servizio clienti.

Certamente, il nostro team è a completa disposizione per fornire consigli e assistenza sui nostri prodotti. Puoi scriverci dal nostro modulo contatti oppure chiamare il nostro centro erboristico al numero 0522-576709.

I nostri esperti erboristi saranno lieti di rispondere alle tue domande e offrire una consulenza gratuita e personalizzata in base alle tue esigenze.

Sì, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità e rispettano le normative vigenti in materia di sicurezza e igiene. Utilizziamo ingredienti di primissima qualità e ci assicuriamo che ogni prodotto sia testato per garantirne la sicurezza e l'efficacia. Per ulteriori informazioni sui nostri standard di sicurezza e sulle nostre certificazioni, consulta la sezione Chi siamo o contatta il nostro servizio clienti.

Il PAO, o Period After Opening, indica il periodo di tempo in cui un prodotto cosmetico può essere utilizzato in sicurezza dopo essere stato aperto per la prima volta. È rappresentato da un simbolo di un vasetto aperto con un numero seguito dalla lettera "M", che indica il numero di mesi di durata dopo l'apertura. Ad esempio, "12M" indica che il prodotto è sicuro da utilizzare entro 12 mesi dall'apertura. È importante rispettare il PAO per garantire l'efficacia e la sicurezza di ogni prodotto.

Dopo il termine indicato nel PAO, il prodotto potrebbe perdere efficacia e sicurezza. L'utilizzo di un prodotto cosmetico dopo la scadenza indicata potrebbe comportare rischi per la salute, come irritazioni della pelle o infezioni. È consigliabile smaltire il prodotto in modo sicuro e sostituirlo con uno nuovo una volta scaduto il periodo indicato nel PAO.