Erborista e fitocosmetologo, Roberto Solimè coltiva la propria passione per le erbe sin da bambino, la stessa passione che ha trasmesso alla propria famiglia, che oggi lo affianca alla guida dell’azienda.
Una vita fatta di lavoro e ricerca in giro per il mondo, spesso ospite di convegni. Solimè dice di non avere dipendenti ma solo colleghi che stima; il merito è di tutti.
In un borgo del Mille, a Monte del Gesso (Ventoso di Scandiano), coltiviamo numerosi vegetali che curiamo, raccogliamo nel loro tempo balsamico e trasferiamo in azienda per essere lavorati.
Realizzata con le cosiddette “misure auree” e dotata di impianti fotovoltaici, la nostra sede è progettata per trasmettere quiete e benessere a chi la visita e a chi ci lavora ogni giorno.
Nata nel 1975, Solimè conta oltre 300 vegetali lavorati ogni giorno, oltre 40 dipendenti, 10 Centri Erboristici in tutta Italia, centinaia di referenze per soddisfare i reali bisogni delle persone.
Nel 1993, siamo stati i primi a fare ricerche sul colostro e a comprendere la sua efficacia contro ulcere diabetiche, ustioni, acne e nei processi di cicatrizzazione.
L’Erboristeria è una scienza antica che precede di millenni la disciplina farmaceutica. Non ha a che fare con i medicinali, bensì con i vegetali, quindi con l’alimentazione e la prevenzione.
La concezione globale di benessere e salute della persona deriva dall’essenza stessa della Natura. Per questo ogni nostro processo permette ai principi attivi funzionali di arrivare inalterati al prodotto finito.
La nostra offerta va dall’erboristeria all’apicoltura, dagli integratori alimentari alla cosmesi naturale. Lavoriamo centinaia di specie vegetali con le mani e con il cuore, senza rinunciare alla tecnologia.
Grazie ai nostri processi, l’abbondanza della Natura prende nuove forme. Preparati infusionali, decotti, capsule, sciroppi o compresse: ogni prodotto ha una funzione reale, specifica e necessaria.
Un partner competente e affidabile con cui – fianco a fianco – ideare, sviluppare, produrre e promuovere un prodotto efficace e naturale.
Dal 1975 garantiamo risultati concreti ai nostri clienti del settore erboristico, alimentare, farmaceutico, veterinario e cosmetico. Non solo prodotti e servizi di qualità ma anche supporto tecnico e legislativo.
Gestiamo velocemente ogni richiesta con il massimo grado di personalizzazione: materie prime, semilavorati, nuove tecnologie produttive, prodotti esclusivi e diverse tipologie di confezionamento.
Abbiamo messo a controllo un ciclo produttivo e di ricerca speciale autoctono a km zero: dalla coltivazione, alle lavorazioni dei vegetali, al loro confezionamento.
I terreni sono coltivati in totale assenza di sostanze chimiche. I vegetali vengono raccolti rispettando i tempi balsamici e infine essiccati a bassa temperatura per mantenere inalterati i propri fitocomplessi.
Macchinari a ultrasuono, ambienti termoigrometricamente standardizzati, confezioni in imballi a pressione ridotta: ogni innovazione è tesa a preservare le proprietà delle piante.
Lo staff di ricercatori, costituito da chimici farmaceutici, biologi, medici, collabora costantemente con rinomate Facoltà Universitarie e con importanti Istituti Sanitari.