Gestione account

Chiamaci o Scrivici

Tel: +39 0522 371550
Mail: assistenza@solime.it

Lunedì – Venerdì
8.30 – 12.30 | 14.15 – 17.45

INFORMATIVA ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

in ordine al trattamento dei dati personali di

consulenti, agenti di commercio e fornitori

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è SOLIME’ S.r.l., che, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

 

  1. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Non sono previste le figura del Rappresentante del Titolare del trattamento né del Responsabile della Protezione dei dati all’interno di questa organizzazione in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso.

 

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei suoi dati personali, in qualità di consulente, agente di commercio, fornitore della società, è eseguito per gestire e regolare il rapporto contrattuale, adempiendo ad obblighi di legge, normativi e contrattuali e inviando ogni utile comunicazione allo svolgimento del rapporto. Il trattamento è indispensabile per assolvere all’obbligo di corrispondere il compenso, di svolgere il ruolo di sostituto d’imposta e di consentire il godimento di tutti gli altri istituti contrattuali e legali e infine gestire il rapporto contrattuale in modo proficuo per le parti. Qualora Lei rappresenti una persona giuridica la presente informativa La impegna a informare compiutamente il Suo personale del fatto che nominativi, recapiti mail e telefonici potranno essere trattati dalla scrivente per la gestione delle attività quotidiane di contatto.

I dati trattati potranno riguardare:

  • notizie anagrafiche e recapiti (per esempio: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio anche temporaneo, numeri di telefono e recapiti di posta elettronica utilizzabili per lo svolgimento delle attività);
  • dati e informazioni contenute nel curriculum e comunque attinenti i livelli di istruzione, formazione e di professionalità acquisiti e il possesso dei requisiti abilitanti al rapporto con il Titolare;
  • dati contenuti in documenti di spesa di cui lei potrebbe chiedere il rimborso;
  • altri eventuali obblighi imposti da leggi e normative vigenti.

Il trattamento dei dati funzionali all’espletamento delle finalità sopra elencate è necessario per una corretta gestione del rapporto stesso e il loro conferimento è obbligatorio per attuare i fini sopra indicati.

 

  1. BASE GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO

In riferimento alle liceità del trattamento individuate la scrivente le specifica, a seguito, le basi giuridiche su cui si fondano: Per le finalità di cui al Punto 3 della presente informativa, il trattamento è necessario sia all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte; inoltre, il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi legali al quale è soggetta la scrivente.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Ogni trattamento avviene mediante l’adozione di misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, adeguate al trattamento stesso così come riportato all’art. 32 del Regolamento. Tutti i dati sono trattati in forma elettronica e sono attuate misure di minimizzazione del trattamento, quanto a tipologia del dato, autorizzazioni all’accesso e tempi di conservazione.

 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI TRATTATI

I dati personali contenuti nelle fatture potranno essere comunicati dalla scrivente, unicamente per ragioni di correttezza contabile e finalità di esecuzione pagamenti a Banche ed Istituti di Credito, Pubbliche Amministrazioni, Studi Professionali di consulenti fiscali e contabili, nonché ad Amministratori e Revisori della società.

I dati personali potranno inoltre essere conosciuti dal soggetto che fornisce e gestisce il software gestionale, il servizio di fatturazione elettronica e conservazione, i servizi di hosting, di amministratore di sistema.

Tali soggetti sono nominati dal titolare quali Responsabili del trattamento dati.

In nessun caso i Suoi dati saranno oggetto di diffusione.

 

  1. TRASFERIMENTO DI DATI A UN PAESE TERZO

Non è previsto alcun trasferimento dei Suoi dati verso un paese terzo o a un’Organizzazione internazionale (paese esterno all’Unione).

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali di cui al punto 3 della presente informativa, verranno conservati per l’intera durata del rapporto con la Società e per i 10 anni successivi al momento dell’interruzione del rapporto, salvo ulteriore durata in caso di contenzioso (sino alla definizione del contenzioso).

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’opposizione al trattamento, l’integrazione, la limitazione, la portabilità, la conoscenza della violazione dei Suoi dati personali, nonché in generale, può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679. Le istanze di cancellazione e opposizione potranno essere accolte solo qualora non siano più sussistenti le finalità di cui all’art. 3.

L’esercizio di tutti i diritti predetti potrà essere azionato in ogni momento scrivendo al Titolare del trattamento alla PEC aziendale.

 

  1. AUTORITÀ DI CONTROLLO

Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente “Garante Privacy Italiano” nel caso in cui ritenga che i Suoi diritti nell’ambito di protezione dei dati personali siano a rischio [garanteprivacy.it].

 

  1. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

I Suoi dati non saranno inseriti all’interno di alcun processo decisionale automatizzato.

Iscriviti alla newsletter

X