Una tisana calda prima di coricarsi è una coccola che fa bene sia alla mente che al corpo.

La Camomilla è la pianta rilassante che non può mancare in casa in quanto è adatta sia ad adulti che a bambini. Essendo un fiore, il procedimento da seguire è quello dell'infusione: basterà versare un cucchiaio di pianta essiccata in una tazza di acqua calda, lasciare riposare per un paio di minuti e colare.
La tisana alla camomilla potrà essere completata con altri ingredienti sia per ottenere una maggiore funzionalità che per aromatizzarla a piacere.
Ecco alcuni dei nostri consigli che potrai adottare:
- per un gusto più dolce potrai aggiungere 15/20 gocce di UniQuattro Passiflora che favorirà maggiormente il sonno fisiologico.
- Se, invece, preferisci un gusto che ricordi il limone, potrai aggiungere 15/20 gocce di UniQuattro Melissa. Quest'ultima, oltre a donare un tocco di freschezza, aiuterà anche la digestione.
- Chi ama i sapori più decisi, potrà aggiungere una fettina di zenzero fresco, dal sapore agrumato e leggermente piccante.
- Infine, un cucchiaino di Miele di Acacia servirà per creare un gusto più avvolgente oltre che donare proprietà antibatteriche e le sostanze nutritive di cui il corpo necessita.